CARATTERISTICHE DEL CORSO
A seguito della pubblicazione del bando di concorso a 310 posti di Magistrato ordinario, si informa che, dopo il successo ottenuto negli scorsi anni, in cui numerosi allievi hanno superato le prove scritte del concorso, si terrà il CORSO INTENSIVO di preparazione al concorso, con prima lezione il giorno 25 gennaio 2020 dalle 10.00 alle 18.00 circa in Empoli Sala del Dopolavoro Ferroviario – Piazza della Stazione.
Il corso proseguirà secondo il calendario e il programma orientativo pubblicato e mira ad assicurare una adeguata preparazione nelle materie oggetto delle prove scritte, con particolare attenzione alle questioni più scottanti emergenti dal dibattito giurisprudenziale e dottrinale in merito.
Verrà dedicata particolare attenzione alle esercitazioni scritte e alle tecniche di esposizione e redazione del tema.
Oltre alla giornata di lezione, durante la quale saranno distribuiti schemi sugli argomenti trattati e ampio materiale didattico (sentenze, note a sentenze, articoli di dottrina), vi saranno frequenti occasioni di esercitazioni scritte, a casa o in aula.
Il corso assicura una preparazione seria e rigorosa, svolta da oltre venti anni con metodologie collaudate, la cui validità è confermata dall’eccellente risultato riportato dagli allievi oramai divenuti magistrati.
COSTI
Il costo del corso è di euro 800, oltre iva, pagabili in due tranche, di cui la prima entro la seconda lezione e l’altra entro la sesta.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE E DI PAGAMENTO
Sia le iscrizioni che i pagamenti verranno effettuati direttamente a lezione, dove sarà sempre presente il segretario amministrativo del corso.
PREISCRIZIONI
Per partecipare al corso, bisogna prescriversi, inviando una email al prof. Carugno al seguente indirizzo: corsi4ius@gmail.com
La preiscrizione consente di essere inseriti nella lista dei partecipanti alla prima lezione gratuita e di ricevere, prima della stessa, gli schemi sugli argomenti che verranno trattati nel corso della prima lezione.
Al termine della prima lezione, che è interessato a partecipare al corso dovrà confermare tale propria intenzione e provvedere a formalizzare l’iscrizione, versando un acconto e completando il pagamento della prevista quota ad inizio della successiva lezione.
Per ulteriori INFO: prof. Giuseppe Nerio Carugno (338-2865422)
email: corsi4ius@gmail.com Sito web: www.4ius.it